Siamo una piccola Associazione (nata nel 2003 da otto soci fondatori) di clown di corsia volontari.

Operiamo, oltre che in Ospedale, in tutti i contesti istituzionalizzati dove si possa condividere qualche attimo di buon umore con chi non si trova nella pienezza dei propri mezzi (fisici, psichici, sociali).

Ridiamo volentieri… ma entriamo nelle stanze d’ospedale e nella vita della gente in punta di piedi.

Rispetto è la nostra parola d’ordine.Accostarsi al dolore o al disagio di un bimbo o di un genitore non è uno scherzo e non può risolversi in un gioco: “tutto sta nel respiro!”.

Imperia – reparto di Pediatria: ci troverete il sabato pomeriggio dalle 16.00 in poi.

Sanremo – reparto di Pediatria: ci troverete il lunedì pomeriggio dalle 16.00 in poi e qualche volta anche il sabato pomeriggio dalle 16,00.

Insieme all’ASL n. 1, con la quale collaboriamo intensamente, e grazie al Ce.s.p.im che lo ha finanziato,dal 2012 stiamo portando avanti il progetto sociale “Un Sorriso a Domicilio” che prevede gli interventi dei nostri clown direttamente a casa dei piccoli malati costretti a lunghe cure e convalescenze.

     in

Preparazione: i volontari hanno alle spalle una formazione e sono seguiti da un esperto durante le prime visite. Inoltre seguono continui corsi di aggiornamento avvalendosi dell’esperienza di insegnanti (professionisti qualificati e preparati del settore) ed allenamenti periodici, per offrire un servizio specializzato nel pieno rispetto dei pazienti e dell’ambiente in cui si trovano.

In collaborazione con Enti e diverse realtà locali, abbiamo partecipato a varie manifestazioni tra cui la festa di Halloween a Villa Grock, la Notte Bianca a Sanremo, e da anni siamo presenti nel calendario del Festival Grock.

La passione di alcuni, per tutto quello che è il teatro e l’arte del clown, ci ha spinto a creare uno spettacolo per bambini che abbiamo portato in scena in alcuni teatri della zona.

La nostra Presidente si chiama Creolina e potete contattarla al 320/7619765.

Ognuno di noi ha un nome clown che racchiude un po’ la sua personalità: Adrena Lina, Musichella, Cico, Babilù, Uffa Sbuffa, Ecciù, Pimpinella, Ego, Folletto, Golosetta, Cilla, Liquirizia, Marmitta, Focaccia, Balù, Memole, Mostrazio, Caccola, Ninni,Pallino, Tarantella, Patato, Pancetta, Piripicchio, Ciancia, Ranocchio, Scoubidù, Stranirio, StoBen…

Laiuto che ci potete dare è importantissimo!

È vitale, infatti, per noi, ricevere contributi di qualsiasi entità perché ci permettono di portare avanti quanto costruito finora e poterlo espandere a Case di Riposo, istituti per minori, altri preside ospedalieri.

(5 per mille su C.F. 91030300080 – Lasciti testamentari – Bomboniere – Contributi  su c.c. p. 71677371).